La Compagnia dell’Aquila Bianca con la propria sezione dedicata al periodo romano nella ricostruzione della Classis Misenensis e della figura di Plinio il Vecchio organizza presso la Sala Ostrichina del Parco Borbonico del Fusaro un incontro pubblico per rendicontare l’evento storico romano da poco organizzato a Villa Ferretti ed i propositi futuri.
L’obiettivo è quello di mettere in evidenza le modalità di diffusione delle attività ricostruttive iniziate sul territorio con il supporto di una piccola esposizione di Armi ed Armature del I Secolo d.C.
Gli interventi saranno realizzati da Roberto Cinquegrana, Presidente dell’Associazione che discuterà delle tematiche di cui sopra e della relativa promozione, Ciro Amoroso, storico locale e Sergio Cosentini, Presidente del Centro Ittico Campano che evidenzierà il progetto in corso sull’IA su Plinio il Vecchio.
L’attuale Associazione, con membri in tutta Italia, cercherà di relazionarsi sul territorio per coinvolgere la cittadinanza in una più proficua collaborazione nelle attività ricostruttive. In pratica si ricercano nuovi soci sul territorio per il consolidamento della Classis Misenensis (Marina di Roma).
Ore 17.00 – Sala Ostrichina – Parco Borbonico del Fusaro – Bacoli (NA)
INGRESSO LIBERO
INFO:339/6863150