Acerra sarebbe stata dichiarata zona satura quindi non accoglierà altri impianti di trattamento rifiuti. Questa è la sintesi delle dichiarazioni del governatore De Luca, intervenendo ad un incontro al Teatro Italia di Acerra (Napoli), ma sarà veramente così? “Sono venuto per dirvelo, così ci credete – ha aggiunto De Luca – ci saranno dei costi, perchè l’impianto è vecchio di 15 anni e ha bisogno di manutenzione. Ma abbiamo deciso che non ci sarà una quarta linea, così come non ci saranno altri impianti di trattamento rifiuti. Avete già dato abbastanza”. (Acerra.De Luca “La quarta linea del termovalorizzatore è annullata”. Sarà veramente così?)
Neanche poche settimane fa in Consiglio Regionale la Giunta dichiarava che la quarta linea del termovalorizzatore sarebbe servita solo come supporto nel caso di guasto rispetto alle linee precedenti, qualora fosse stato veramente così allora perché ora fanno un passo indietro dichiarando saturo il territorio di Acerra?
Oggi la politica, parlando in linea generale, spesso ‘dice una cosa e poi ne fa un’altra’. Stiamo per entrare nel vivo delle elezioni europee e soprattutto l’anno prossimo, delle regionali in cui non si conosce ancora bene il destino di De Luca sul terzo mandato. Resta un messaggio forte del Comitato “No 4a Linea Inceneritore di Acerra” sulle pagine social, ribatito anche dalla consigliera indipendente Maria Muscarà: “Lo dimostri con gli atti scritti ed approvati”!
In occasione dell’evento tenutosi al teatro Italia ad Acerra mercoledì 20 Marzo, alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, non abbiamo fatto mancare la nostra presenza, nell’intento di comunicare le nostre preoccupazioni sulla questione 4a linea e sulle problematiche legate alla salute dei cittadini acerrani. Le parole del presidente De Luca, da confermare con gli atti, in merito alla decisione di annullare del tutto e non più sospendere, l’iter per la costruzione della 4a linea, rappresentano ovviamente per i cittadini acerrani una grande conquista. Nel corso del breve incontro con il vicepresidente Bonavitacola, avuto al margine dell’evento, abbiamo chiarito che sono ancora tanti altri temi legati all’ambiente ed alla salute che vorremmo trattare. Siamo per questo tutti chiamati ad essere in piazza Duomo lunedì 25 alle ore 18:30 per tracciare il percorso da intraprendere per continuare a dare la vera svolta all’ambiente nel nostro territorio.
(Acerra.De Luca “La quarta linea del termovalorizzatore è annullata”. Sarà veramente così? )
Sostieni il lavoro del Quotidiano Indipendente napoletano – L’Identitario.
Per effettuare un bonifico utilizza il seguente IBAN: IT62I0711003400000000013764
Intestandolo a: L’Identitario Comunicazioni e Servizi srls
causale: Donazione
Oppure su PayPal a: lidentitario@gmail.com
Causale: Donazione