𝗖𝗼𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗯𝗰 𝗶𝗻 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝘃𝗼𝗿𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝘀𝗶 𝗲𝗿𝗮 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝟮𝟭 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼, 𝗹𝗮 𝗰𝗮𝗿𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗲̀ 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 – si legge sui canali del Comune di Napoli -.
(Riaperta al traffico Via Morghen al Vomero)
Fino all’adeguamento della segnaletica stradale, che avverrà subito dopo questi giorni festivi, oltre alla normale circolazione che è stata ripristinata (doppio senso nel tratto di via Morghen dal civico 36 a via Bonito), rimarrà provvisoriamente in vigore anche il doppio senso di marcia istituito sul lato di via Cimarosa per bypassare l’interruzione della carreggiata.
(Riaperta al traffico Via Morghen al Vomero)
E’ importante ricordare che: Abc sia estremamente carente sul fronte dei controlli nel sottosuolo – il crollo di via Morghen è stato provocato da una infiltrazione d’acqua – è risaputo. Più o meno è dagli anni ‘80 che non si fa una seria manutenzione delle fogne di Napoli. Ma allora perché la colpa è dei napoletani? E’ presto detto: purtroppo i miei concittadini hanno l’abitudine pessima di votare “di pancia” o di votare l’amico, il compare o il compariello. Difficilmente si affidano a persone serie e oneste che fanno con coscienza il loro lavoro. E allora a che assistiamo? Ad una infinita sequela squallida di post dati in pasto ai social dove consiglieri, assessori, assessorini e presidenti di Municipalità ci agguallareano con i loro “grandi risultati” raggiunti sui territori. E addò stanno sti risultati se oggi, solo per un caso, non stiamo piangendo per una ennesima strage in stile Secondigliano 1996?