Si è tenuta mercoledì 15 maggio alle ore 12:30 la conferenza stampa di presentazione dell’evento organizzato per il 23 maggio: “L’Arte Sposa la Moda” con Napoli fashion Week, presso la Chiesa di San Biagio a San Gregorio Armeno. Si tratta di un evento tutto Napoletano che, non ha precedenti. Dopo la manifestazione di moda che ha avuto gli occhi del mondo nella piccola via dei Presepi e Pastori, di 6 anni fa tenutasi con gli stilisti di D&G, e dopo la manifestazione di moda realizzata dalla Napoli Fashion Week ormai due anni fa, sarà la moda tutta campana a farsi strada. Sono intervenuti alla conferenza: il presidente delle Botteghe di San Gregorio Armeno, Vincenzo Capuano, e la vice presidente Serena D’Alessandro; il dr. Antonio Lucidi vice-presidente de l’Altra Napoli Onlus, il maestro presepaio Marco Ferrigno e l’art director Alessandro Di Laurenzio.
(Il 23 maggio a San Gregorio Armeno:”l’arte Sposa la moda)
Di seguito il programma della tre giorni NFW: 15 modelle donne adulte, 5 modelli uomo adulti, 10 modelle bambine.
PRIMO GIORNO 23 MAGGIO A SAN GREGORIO ARMENO:
Alle ore 9,00 mattina si inizierà la prova sfilata con le modelle e prova abiti,
Alle ore 12,00 trucco e parrucco,
alle ore 14,30 red carpet,
alle ore 15,30 sfilata,
dopo sfilata brindisi finale.
DESCRIZIONE EVENTO SCENOGRAFICO
Si inizia con la presentazione evento introdotta dalla presentatrice Carmen Morello per poi proseguire al Red Carpet dove Istituzioni, stilisti, brand e partner/sponsor saranno presentati e accompagnati da una modella per ricevere il simbolo da parte dei rappresentanti dell’associazione Le botteghe di San Gregorio Armeno e di Napoli Fashion Week.
Dopo questa fase si inizia la sfilata che sarà accompagnata da musiche che evocano la dolce vita anni 50 e 60. Durante il percorso saranno presenti in varie postazioni modelle vestite con abiti storici e tipici della tradizione partenopea. Le modelle che sfilano saranno in parte accompagnate e affiancate durante la sfilata da figure vastite con maglie di maradona, costume di San Gennaro e altre figure di folklore partenopeo.
Non mancheranno lanci di petali di rose durante il percorso. Nel mentre sarà introdotta una piccola banda musicale di costume partenopeo che sfilerà in salita lungo tutta la strada. Saranno presenti come punti scenografici 6/7 postazioni di trucco e parrucco (sedia posizionata a centro strada con modella seduta) dove si simuleranno rifinuture di trucco e parrucco e durante la sfilata queste ragazze con abiti tipici napoletani si affiancheranno a distanza debita alle modelle mentre sfilano.