Carissimi amici e compatrioti, l’Identitario compie un anno ma festeggeremo a settembre con tutti voi.
L’Identitario che ormai conoscete tutti, è una start up giovanile, e nonostante fossimo veramente in pochi, in un anno sono stati pubblicati Centinaia di articoli, di video, di battaglie di ogni genere, denunce, eventi, sempre e solo in difesa della nostra terra e qualche volta anche delle terre di altri. Abbiamo raggiunto numeri a volte da capogiro specialmente su Tiktok, ma anche su altri canali, con circa 100 mila lettori il primo anno per il Sito e centinaia di migliaia di visitatori sui vari canali social, con piccolissime forze ed unità, siamo molto indicizzati su Google, ma ora… abbiamo bisogno di fare un passo avanti.
Dalla politica locale, alla geopolitica, dalla guerra all’economia, all'”altra faccia della pandemia”. Siamo Media partner degli eventi di San Gregorio Armeno da cui a fine anno partirà la scuola delle Botteghe di San Gregorio Armeno per i giovani con il maestro Capuano), ultimo vero baluardo di eccellenza napoletana con una via ancora caratteristica e milioni di turisti, e del Progetto Vesuvio, un progetto che vede i cittadini vesuviani (e forse in futuro flegrei) restare in Campania senza essere deportati. Abbiamo prodotto materiali video ed articoli scritti di cucina, sport, storia, quella vera, economia, tradizioni, eventi, meridionalismo cercando di dare voce e spazio a tutte le associazioni del Sud che ci hanno contattato spesso raggiungendo migliaia di lettori. Abbiamo cercato di unire, a volte riuscendoci, quelle associazioni che prima non si rivolgevano parola, magari davanti ad un piatto di pasta al Seggio del Popolo, nella piazzetta della rivoluzione dove si trova l’ultima Fontana dei Sedili di Napoli.
Siamo in prima linea per combattere lo Sputtanapoli e Sputtasud, e spesso ci siamo resi conto che le altre testate giornalistiche su alcune notizie sono uscite dopo di noi con le nostre informazioni. Abbiamo organizzato eventi, da presentazioni di libri, premi in piazzetta del Grande Archivio, tutti con il solito grande scopo: dare il nostro piccolo contributo alla nostra verità e dignità come popolo del Sud (ma a Sud di Nessun Nord) che non ha più voce, ed al servizio di altri popoli che in questi tempi non hanno la loro voce e si appoggiano a quella di altri. Insomma so che non è un periodo florido ma gli obiettivi de l’Identitario sono ben altri.
OBIETTIVI DEL GIORNALE:
- Presto apriremo un caffè letterario al centro storico di Napoli come luogo di incontro e come piccola sede della redazione;
- Vorremmo partire con un piccolo mensile cartaceo da distribuire nel centro storico di Napoli, e che potremmo far arrivare al Sud, in Italia e all’estero grazie gli ordini di Bottega2Sicilie, oppure pagando a parte la spedizione del solo mensile;
- Vorremmo assumere o prendere in collaborazione 2 o più giovani per la redazione, un grafico, un videomaker, e rendere il lavoro de l’Identitario più professionale e meno ‘artigianale‘, avendo la possibilità anche di dare giustamente un supporto economico a chi collabora con noi, oltre che per chi lavora;
- Vorremmo organizzare eventi culturali e sociali a Napoli ed in tutto il Sud;
- Vorremmo invitare personaggi illustri da intervistare ed avere la possibilità di averli come ospiti;
- Vorremmo portare avanti il progetto e mantenere la nostra Web Tv e prendere uno spazio nei canali regionali, con il tempo. Abbiamo comunque condotto in collaborazione con il Mespi a Canale 86, un programma sul Sud è ancora vivo.
- Un Podcast ‘umano’, contro qualsiasi tipo di transumanesimo che ci vuole come macchine, e non uomini’;
- ma soprattutto L’INFORMAZIONE DEVE restare GRATUITA senza blocchi, popup, pubblicità che ti fanno chiudere gli articoli, ecc.
Ma ora abbiamo bisogno di tutti voi per crescere con questi obiettivi, altrimenti non potremo fare lo step successivo. Abbiamo bisogno di tutti coloro che ci hanno chiamato quest’anno, ci hanno chiesto pubblicazioni su denunce, eventi, e tanto altro ancora, insomma chi ha seguito l’Identitario e chi ha voluto il suo supporto.
In fondo siamo giovani che hanno voglia di investire nella loro terra e di darle voce.
- Abbiamo per questo motivo, ideato un gruppo di sostegno del progetto de l’Identitario, che non è il giornale dell’Elite, ma il giornale del popolo, ed ora il popolo deve sostenerlo. Anche i singoli possono darci una mano, oltre ad aziende e sponsor vari. Crediamo di poter ridare voce ad un popolo che non ha più neanche un quotidiano vero e serio, che difenda Napoli ed il Sud.
Più metteremo benzina in quest’auto e più andrà veloce. Noi non ci fermiamo. Come avete letto nel titolo, sì, abbiamo rifiutato da pazzi visionari il primo sponsor di un’azienda del Nord, che avrebbe potuto darci la possibilità di fare un salto in avanti, ma il nostro obiettivo è fare rete e dare valore alle aziende del Sud. Questo riportato è il file che illustrerà regole ed istruzioni sul gruppo di supporto al giornale con quote di iscrizione annuali per singoli da 60 euro l’anno, ossia 16 centesimi al giorno, non un caffè, ma una goccia di caffè al giorno…per un grande progetto.
Grazie per chi vorrà contribuire. Andiamo avanti.
Emilio Caserta, direttore de l’Identitario
Sostieni il lavoro del Quotidiano Indipendente napoletano – L’Identitario
Per effettuare un bonifico utilizza il seguente IBAN: IT62I0711003400000000013764
Intestandolo a: L’Identitario Comunicazioni e Servizi srls
BCC Napoli
causale: Donazione
Oppure su PayPal a: lidentitario@gmail.com
Causale: Donazione
DI SEGUITO IL FILE DA SCARICARE CON LE INFO COMPLETO: