Home Attualità Elon Musk Finanzia il Comitato Elettorale di Trump: 45 milioni al mese

Elon Musk Finanzia il Comitato Elettorale di Trump: 45 milioni al mese

US former President and 2024 Republican presidential candidate Donald Trump pumps his fist during the first day of the 2024 Republican National Convention at the Fiserv Forum in Milwaukee, Wisconsin, July 15, 2024. Donald Trump won formal nomination as the Republican presidential candidate and picked a right-wing loyalist for running mate, kicking off a triumphalist party convention in the wake of last weekend's failed assassination attempt. (Photo by KAMIL KRZACZYNSKI / AFP)
BCC

Elon Musk, l’enigmatico magnate di Tesla e SpaceX, ha scatenato un’ondata di sorprese nel mondo politico statunitense con la sua recente decisione di finanziare generosamente il comitato elettorale di Donald Trump. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Musk si è impegnato a versare la straordinaria somma di 45 milioni di dollari al mese all’America Pac, un nuovo super comitato elettorale che mira a influenzare le elezioni del prossimo anno.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Questa notizia rappresenta un’inversione di rotta per Musk, che in passato aveva pubblicamente escluso la possibilità di finanziare Trump. Tuttavia, il cambio di cuore del miliardario sembra essere stato motivato da un intensificarsi dei contatti tra lui e l’ex presidente. Non solo Musk ha già donato 100 mila dollari alle famiglie delle vittime dell’ attentato contro l’ex presidente, ma sembra essersi anche avvicinato politicamente a Trump negli ultimi tempi. L’America Pac, fondato solo a giugno di quest’anno, si propone di giocare un ruolo cruciale nelle elezioni imminenti, concentrando i suoi sforzi soprattutto negli Stati decisivi, noti come ‘Swing States’. Il comitato mira a spingere gli elettori a votare in anticipo, una strategia tattica per contrastare la massiccia campagna di Joe Biden, che ha investito ingenti risorse proprio in questi Stati critici.

Il gesto di Musk, con la sua promessa di contributi mensili sostanziosi, promette di agitare ulteriormente le acque già agitate della politica americana. La sua decisione di supportare apertamente Trump potrebbe avere conseguenze significative non solo sulle prossime elezioni, ma anche sulle dinamiche interne di Tesla e delle altre sue imprese. Resta da vedere come questa nuova alleanza influenzerà il panorama politico ed economico degli Stati Uniti, soprattutto considerando l’importanza e l’influenza di Elon Musk nel mondo tecnologico e imprenditoriale. Per ora, l’unica certezza è che l’America Pac, grazie al sostegno finanziario di Musk, si prepara a giocare un ruolo chiave nella contesa elettorale del 2024.

Sostieni il lavoro del Quotidiano Indipendente napoletano – L’Identitario.

Per effettuare un bonifico utilizza il seguente IBAN: IT62I0711003400000000013764
Intestandolo a: L’Identitario Comunicazioni e Servizi srls
causale: Donazione

Oppure su PayPal a: lidentitario@gmail.com
Causale: Donazione

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia