La Banca di Credito Cooperativo (BCC) di Napoli ha avviato una raccolta fondi destinata al quartiere di Scampia, con l’obiettivo di sostenere i residenti in un momento di particolare difficoltà. Il presidente della BCC di Napoli, Amedeo Manzo, ha dichiarato: “Ricordiamoci che è un quartiere di tutti i napoletani e tutti dobbiamo sentirci coinvolti”.
Manzo ha evidenziato l’importanza di Scampia per la comunità, sottolineando l’attenzione costante della Banca per questa area, come dimostrato dalla recente assemblea della Federazione delle Banche di Comunità di Campania e Calabria, tenutasi presso l’Università di Scampia. Durante l’evento, Manzo ha dichiarato: “È sempre stata massima la nostra attenzione per Scampia e lo dimostra la recente assemblea […] così come abbiamo sempre sostenuto molte delle associazioni protagoniste in quei territori, dalla palestra di Maddaloni alla piccola orchestra dei giovani di Scampia“.
La raccolta fondi si svolgerà presso le filiali della banca, che si metteranno a disposizione dei cittadini di Scampia per qualsiasi necessità. “Una disponibilità che ovviamente vogliamo offrire alla cittadinanza per metterci in rete con le istituzioni, in primis il Comune di Napoli e l’Università”, ha aggiunto Manzo, ricordando l’impegno continuo della BCC di Napoli nel supportare il territorio.
SOSTIENI IL QUOTIDIANO INDIPENDENTE – L’IDENTITARIO
BCC Napoli: Una raccolta fondi per Scampia. Il presidente Manzo: “Scampia è Napoli, dobbiamo sostenerla”