In merito all’articolo apparso su “L’identitario” del 3 agosto 2024, dal titolo “La Tavola Rotonda Meridionale pronta, ma non decolla”,
Di seguito la nota inviata da Vitale:
1) Egli ha dovuto abbandonare la videoconferenza del 30 luglio scorso (e non la Tavola Meridionale), essendo stato esplicitamente e incredibilmente accusato di “slealtà” da chi avrebbe dovuto garantire la correttezza del confronto.
2) La pregiudiziale posta da Sud e Civiltà dipende dal fatto che noi intendiamo collaborare solo con gruppi che abbiano carattere identitario e rifiutino sinergie con partiti del sistema italiano. Tali concetti figuravano anche nella bozza di statuto e se ne è chiesta soltanto l’applicazione per un movimento, ferma restando la possibile partecipazione dei suoi membri a titolo personale.
3) Sud e Civiltà non ha nessun “orticello” da difendere, avendo l’unico scopo di far rinascere la nostra patria, ma intendeva solo porre le premesse per un’efficace azione comune.
4) Lavoro che continuerà con chi sarà capace di rispetto reciproco e si riconoscerà nelle seguenti scelte: difesa dell’identità ed estraneità al sistema politico coloniale.
Sostieni il lavoro del Quotidiano Indipendente napoletano – L’Identitario.
Per effettuare un bonifico utilizza il seguente IBAN: IT62I0711003400000000013764
Intestandolo a: L’Identitario Comunicazioni e Servizi srls
causale: Donazione
Oppure su PayPal a: lidentitario@gmail.com
Causale: Donazione
Tavola Rotonda Meridionale perchè non decolla? Piccola replica di Edoardo Vitale