Home Attualità Dal Web De Luca Celebra il ‘Miracolo’ di Castellammare: Il Litorale Rinasce Dopo 50...

De Luca Celebra il ‘Miracolo’ di Castellammare: Il Litorale Rinasce Dopo 50 Anni

Foto prese dalla pagina social di Vincenzo De Luca
BCC

Godiamoci questo miracolo!” ha esclamato Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, celebrando la rinascita balneabile delle acque di Castellammare di Stabia dopo 50 anni. Durante un evento a Castellammare, De Luca ha sottolineato l’importanza storica e ambientale di questo risultato, descritto come un “miracolo” che molti pensavano impossibile. La dichiarazione di balneabilità delle acque di fronte alla cassa armonica rappresenta un grande traguardo per la città e segna una svolta positiva per il turismo e l’economia locale. De Luca ha esaltato questo successo come il segnale di una nuova era per il Golfo di Napoli, invitando tutti a riconoscere e celebrare la bellezza ritrovata del litorale.
(De Luca Celebra il ‘Miracolo’ di Castellammare: Il Litorale Rinasce Dopo 50 Anni)

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Il ritorno alla balneabilità non solo migliora la qualità della vita dei residenti e dei turisti, ma offre anche un modello di successo per altre aree costiere. Castellammare, ora definita come uno dei luoghi più belli d’Italia, guarda con ottimismo al futuro.

De Luca celebra il ‘miracolo’ di Castellammare, ma il Sarno è ancora tra i fiumi più inquinati” – dichiara la Consigliera Marì Muscarà – Nonostante i dati positivi forniti dall’ARPAC e le azioni dell’amministrazione comunale per ‘pulire’ l’arenile, permangono gravi problematiche ambientali che non possono essere ignorate, e che invece stanno totalmente ignorando -.
Le associazioni locali, come la Rete a difesa del Sarno, hanno sollevato giuste denunce riguardanti la continua contaminazione delle acque e il rischio che il mare non sia completamente balneabile. In particolare, è emerso che i reflui sono stati smaltiti nel rivo Cannetiello, e ciò solleva dubbi sull’effettiva sicurezza del litorale per i bagnanti. L’amministrazione comunale non può trascurare che la situazione ambientale nel bacino del Sarno è critica. L’inquinamento del suolo e delle acque sotterranee, i problemi di gestione degli impianti di depurazione e il sovraccarico degli stessi rappresentano minacce significative alla salute pubblica e all’ambiente”.

CLICCA QUI PER SOSTENERE IL QUOTIDIANO L’IDENTITARIO
De Luca Celebra il ‘Miracolo’ di Castellammare: Il Litorale Rinasce Dopo 50 Anni

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia