Home Politica Dal Comune De Magistris: il ritorno del “sindaco della rivoluzione”? Il possibile scenario per...

De Magistris: il ritorno del “sindaco della rivoluzione”? Il possibile scenario per Napoli 2026

BCC

Luigi De Magistris, l’ex sindaco che ha governato Napoli per un decennio dal 2011 al 2021, potrebbe essere pronto a rientrare nell’arena politica in vista delle elezioni comunali del 2026. “Potrebbe darsi, sì. È nell’ordine naturale delle cose”, ha risposto a Omnibus su La7, lasciando intendere che una sua ricandidatura non è affatto esclusa. Questa possibilità riaccende il dibattito politico in una città che ha visto De Magistris protagonista di trasformazioni significative, ma che oggi è guidata da Gaetano Manfredi, con un’amministrazione che l’ex sindaco non esita a definire un “fallimento totale”.
(De Magistris si ricandida a sindaco di Napoli)

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Il ritorno di De Magistris, noto per il suo stile battagliero e la sua visione alternativa della città, potrebbe rivoluzionare gli equilibri politici di Napoli, già scossa dall’annuncio di Manfredi di volersi ricandidare. Durante i suoi due mandati, De Magistris ha segnato profondamente la città con iniziative come la pedonalizzazione del Lungomare e l’organizzazione di eventi di richiamo internazionale, Napoli città autonoma e lo sportello Difendi la Città. Il possibile scontro elettorale tra i due ex sindaci si prospetta dunque come uno dei più interessanti della storia recente di Napoli, e con l’aggiunta di altri possibili candidati sindaci come Fico, Borrelli e Maresca la cosa si fa ancora più interessante!

Cosa significherebbe per Napoli un ritorno di De Magistris? L’ex sindaco sembra pronto a rilanciare la sua visione della città, scommettendo su un ritorno alle sue radici politiche per contrastare quella che definisce la deriva dell’attuale amministrazione. Con il 2026 ancora lontano, ma già pieno di incognite, il futuro politico di Napoli potrebbe riservare molte sorprese. La linea (speriamo) non dovrebbe essere del ‘Pacco per Napoli’ con la svendita dei monumenti della città e già sarebbe qualcosa.

CLICCA QUI PER SOSTENERE IL QUOTIDIANO L’IDENTITARIO
De Magistris si ricandida a sindaco di Napoli

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia