Home Rubriche settimanali L'Indipendentista Rinascita del Sud: Cultura, Economia e Politica unite per difendere il territorio...

Rinascita del Sud: Cultura, Economia e Politica unite per difendere il territorio partendo da piazza del Grande Archivio

Foto da Picasso goes in Archivio
BCC

Rubrica: l’Indipendentista a cura di Stefano Bouché
In Piazza del Grande Archivio a Napoli, si sta concretizzando una nuova realtà economica e culturale grazie all’impegno di diverse personalità del territorio, tra cui Gigi Lista, Ylenia Petrillo, Emilio Caserta e Vincenzo Capuano. Questo progetto, nato dalla sinergia di vari movimenti identitari e associazioni, punta a creare un’importante piattaforma che riunisca competenze e forze locali e non solo. L’obiettivo è chiaro: unire cultura, economia e politica per difendere e promuovere il territorio. Se la cultura, naturalmente, deve essere intesa come consapevolezza delle radici storiche e identitarie, l’economia è strumento fondamentale per garantire un futuro prospero e dignitoso ai cittadini locali; di per sé la politica si configura mezzo necessario al fine di strutturare una rappresentanza di questi interessi su scala sempre più ampia, senpre mantenendo un approccio pragmatico.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

La collaborazione tra vari gruppi, inclusi i Lupi del Sud, è indispensabile per il successo di questo progetto che ambisce a coinvolgere attivamente tutte le parti della società: dagli avvocati agli economisti, dagli artisti ai cittadini comuni. Un esempio concreto è la creazione di spazi condivisi come caffè letterari, quotidiani online e bed & breakfast, che fungono da punto di incontro tra cultura e attività economica.

La sinergia tra movimenti, il sentire forte l’importanza di un di una rappresentanza politica che sia “… Solo per il Sud …”, può così fare da prodromo alla realizzazione, alla formazione coesa di liste elettorali tra stakeholders meridionalisti per dare voce alle tante esigenze del territorio. La diversità di opinioni e la collaborazione tra parti anche distanti non deve frenare: anzi deve essere assolutamente vista come una risorsa preziosa, poiché permette di avere una visione completa e multilaterale su ogni tavolo di discussione. In definitiva, questo progetto ambizioso mira a rafforzare la presenza del Sud su scala nazionale ed internazionale, sfruttando la ricchezza delle differenze e costruendo un futuro solido per le generazioni a venire.
CLICCA QUI PER SOSTENERE IL QUOTIDIANO L’IDENTITARIO

Foto da: https://fusillo3.wixsite.com/senzalimiti/single-post/naples-picasso-goes-to-the-archive?lang=en

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia