Il deputato Alessandro Caramiello, presidente dell’intergruppo parlamentare “Sud, Aree Fragili e Isole Minori” – ha recentemente incontrato il sindaco di Bacoli, Josi della Ragione, con l’obiettivo di creare una sinergia strategica per lo sviluppo delle aree vulnerabili del Mezzogiorno.
“Con grande piacere ho incontrato il sindaco di Bacoli, Josi della Ragione, un vero esempio di amministrazione illuminata e virtuosa – ha dichiarato Caramiello. Durante il colloquio, i due rappresentanti hanno discusso dell’importanza di unire le forze per promuovere iniziative concrete a favore dei cittadini, con particolare attenzione all’occupazione e alla valorizzazione delle risorse locali.
Secondo Caramiello, la visione condivisa con il primo cittadino di Bacoli punta a ribaltare la narrazione delle cosiddette “aree fragili”, troppo spesso considerate un peso. “Le aree fragili non devono essere considerate un peso, ma un’opportunità da cui trarre spunto per un cambiamento positivo – ha sottolineato il deputato, evidenziando il potenziale di queste zone per diventare motore di sviluppo.
L’incontro ha rappresentato il primo passo verso una collaborazione che, nelle intenzioni di entrambi, porterà benefici tangibili per le comunità locali, migliorando la qualità della vita e aprendo nuove prospettive di crescita. “Resto entusiasta per questo avvio di collaborazione e sono convinto che, grazie all’impegno congiunto, possiamo davvero trasformare le tante sfide della nostra comunità in opportunità di sviluppo “- ha concluso Caramiello.
Questo incontro segna l’inizio di una serie di iniziative volte a sostenere le aree più vulnerabili del Sud Italia, con l’obiettivo di dimostrare che la buona amministrazione e la cooperazione tra le istituzioni possono fare la differenza per il futuro del territorio.