Giovedì 19 Dicembre 2024, ore 18:00 – Caffè Letterario L’Identitario
Il Caffè Letterario L’Identitario ospiterà la conferenza stampa di presentazione del nuovo singolo di Gennaro De Crescenzo, “Suonne pe sta ferrovia”, giovedì 19 dicembre alle ore 18:00 in Via Lucrezia d’Alagno 26, Napoli.
L’artista, figlio e nipote d’arte, torna con un brano intenso che omaggia gli emigranti napoletani di ieri e di oggi, affrontando con sensibilità il tema dell’emigrazione giovanile, ancora drammaticamente attuale. Il singolo, uscito sulle principali piattaforme digitali e accompagnato dal videoclip su YouTube, rappresenta un grido di dolore e speranza, alternando sonorità moderne a radici della tradizione popolare partenopea.
“Dimane se cagna ma chi vò cagnà” canta Gennaro, fondendo lingua napoletana e italiana, tra rabbia e malinconia per quelle partenze che segnano la vita di tanti, soprattutto durante il Natale.
La presentazione sarà moderata dalla giornalista e divulgatrice scientifica Olga Fernandes, nota per il suo impegno sociale con il progetto “IORigano”, finalizzato alla creazione di una Napoli cardioprotetta.
Programma dell’evento:Ore 18:00 – Conferenza stampa e presentazione del singolo.
A seguire – Aperitivo offerto ai partecipanti.
Caffè Letterario L’Identitario – Punto di riferimento culturale dedicato alla promozione della storia, della musica e dell’identità del Mezzogiorno.
Email: lidentitario@gmail.com