Home Cultura Arte L’Archivio Fotografico Parisio torna ai napoletani: l’iniziativa di Muscarà e delle Associazioni...

L’Archivio Fotografico Parisio torna ai napoletani: l’iniziativa di Muscarà e delle Associazioni porta a una svolta storica

BCC

L’Archivio Storico Fotografico di Napoli Parisio, un patrimonio culturale di inestimabile valore, non sarà più a rischio chiusura. L’asta è stata ufficialmente bloccata, e il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi,  si è impegnato per realizzare un progetto di recupero e valorizzazione non solo del contenuto dell’Archivio Fotografico ma anche  di rigenerazione dei porticati del Plebiscito.
 E ciò che è emerso dalla riunione presieduta dal Capo Gabinetto, Maria Grazia Falciatore di stamani al Comune di Napoli.

La  delegazione composta dalla Consigliera Muscara’, dal Presidente Sud Protagonista Ronghi, di Antonio Pariante dell’associazione Portosalvo e del Consigliere Pino De Stasio ha espresso soddisfazione per la determinazione messa in campo dal Sindaco di Napoli e per aver accolto le proposte presentate nei giorni scorsi. Vigileremo affinché si proceda celermente anche alla valorizzazione dei porticati per trasformarli in polo attrattivo storico culturale e delle eccellenze artigianali napoletane.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

CLICCA QUI PER SOSTENERE IL QUOTIDIANO L’IDENTITARIO
L’Archivio Fotografico Parisio torna ai napoletani

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia