Home Economia Bcc Napoli A Capua inaugurata la nuova filiale della BCC Terra di Lavoro. Amedeo...

A Capua inaugurata la nuova filiale della BCC Terra di Lavoro. Amedeo Manzo: “Qui un lavoro particolare con tanti obiettivi”

BCC

Ieri pomeriggio, nella storica città di Capua, è stata inaugurata la nuova filiale della BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’ Paoli. L’evento ha visto la partecipazione di personalità di spicco, tra cui Monsignor Pietro Lagnese, Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta, il presidente della Federazione Banche di Comunità Campania Calabria Amedeo Manzo, il direttore della Federazione Franco Vildacci, il vicesindaco di Capua Marisa Giacobone e la professoressa Maria Antonietta Ciocia, direttrice del dipartimento di Economia dell’Università Vanvitelli. A fare gli onori di casa, il presidente della BCC Terra di Lavoro Roberto Ricciardi, accompagnato dal consiglio di amministrazione e dal direttore generale Antonio Francese.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Durante l’inaugurazione, Ricciardi ha sottolineato come, in un’epoca segnata dalla chiusura di migliaia di sportelli bancari in tutta Italia, la scelta di aprire una nuova filiale rappresenti un chiaro segnale di fiducia verso il territorio. “Con l’enorme innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale, le banche stanno chiudendo gli sportelli. Negli ultimi due anni, in Italia si sono chiusi 1.500 sportelli bancari. Noi stasera apriamo perché pratichiamo una digitalizzazione di prossimità, che non esclude la fisicità, la relazione, la sostenibilità”.

Antonio Francese, direttore generale della banca, ha aggiunto che l’istituto si distingue per il suo approccio umano, anteponendo le persone al capitale. Ha inoltre evidenziato l’importanza della collaborazione con l’Università Vanvitelli per sostenere i giovani talenti attraverso un premio per la tesi di laurea magistrale più interessante in tema di sostenibilità, offrendo al vincitore uno stage retribuito di sei mesi nella Direzione Generale della banca.

Il presidente della BCC Napoli, Amedeo Manzo, ha ribadito il valore delle banche di credito cooperativo come motore di crescita e solidarietà per le comunità locali. “Una banca di credito cooperativo come quella di Terra di Lavoro ha più obiettivi: raccogliere depositi, iniziative e speranze dal territorio, e reinvestire tutto ciò attraverso prestiti, ma anche opere di carattere solidale, culturale, sportivo e inclusivo. L’apertura di questa filiale sarà un simbolo di efficienza e sostegno per tante iniziative imprenditoriali e comunitarie”.

La nuova filiale della BCC Terra di Lavoro rappresenta quindi non solo un’opportunità per il rilancio economico e sociale del territorio, ma anche un esempio concreto di come l’innovazione e la vicinanza alla comunità possano coesistere, creando un modello virtuoso di sviluppo e inclusione.

CLICCA QUI PER SOSTENERE L’INFORMAZIONE DEL QUOTIDIANO L’IDENTITARIO
A Capua inaugurata la nuova filiale della BCC Terra di Lavoro. Amedeo Manzo: “Qui un lavoro particolare con tanti obiettivi”

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia