Home Cultura Arte Arte atemporanea e ultra metafisica

Arte atemporanea e ultra metafisica

BCC


Mostra personale di Rolando Walter Attanasio
alla Chiesa di San Severo al Pendino di Napoli
Napoli, 10 gennaio 2025
Rolando Walter Attanasio espone le se opere in una mostra personale a lui dedicata, “ARTE ATEMPORALE E ULTRAMETAFISICA”, presso la Chiesa di San Severo al Pendino di Napoli, in via Duomo 286. Patrocinata dal Comune di Napoli e promossa dal consigliere comunale Alessandra Clemente, la mostra vedrà la sua inaugurazione VENERDÌ 17 GENNAIO 2025 (alle ore 17.00) e sarà aperta fino a lunedì 27 gennaio 2025 ogni giorno, dalle 9.00 alle 18.45.
Attanasio ripercorre le sue fasi artistiche, dall’adolescenza alla contemporaneità, attraverso 20 passaggi atemporali pittorici che scandiscono i momenti più rappresentativi della sua vita.
<< Cosa rappresentano tele e pennelli in uno spazio non fisico e scevro da ogni riferimento temporale, se non la visione e l’immaginazione che da sempre attanagliano e nutrono l’anima di Rolando Walter Attanasio? >>.
Visitatori ed amanti dell’arte potranno scoprirlo a partire dal giorno 17, visitando la mostra che sarà inaugurata – contro ogni scaramanzia! – alle ore 17 di venerdì 17 gennaio 2025. La Curatrice della mostra Elena Barbato illustrerà ai visitatori le opere attraverso il viaggio atemporale e ultrametafisico dell’arte di Rolando Walter Attanasio.
La Chiesa di San Severo al Pendino è raggiungibile con la Linea 1 della Metropolitana (fermata Stazione Duomo), si trova a pochi passi dalla Basilica di San Gennaro ed è a dieci minuti dalla Stazione Centrale di Napoli.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Elena Barbato
journalist | press-office

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia