Garantire sicurezza economica ai propri cari, oggi e in futuro. È questa la promessa di ‘Scegli col Cuore PER CHI AMI‘, la nuova polizza vita di Generali Italia, già disponibile presso le agenzie locali, tra cui quella di Torre del Greco. Attraverso storie reali, la campagna invita a riflettere su chi sono le persone che contano davvero nella nostra vita e quanto sia importante proteggerle. Giuseppe, Vincenzo, Camilla e altri protagonisti della campagna hanno trovato nella polizza una soluzione su misura per affrontare con serenità le incertezze del futuro. Tuttavia, oltre alle storie, emergono importanti riflessioni sulla necessità di pianificare la protezione familiare.
(L’importanza di tutelare se stessi ed i propri cari. ‘Scegli col Cuore’)
Ne parla Antonella Mennella, consulente Generali, spiegando l’importanza di sensibilizzare su questi temi: «Dobbiamo chiederci chi sono le persone per le quali contiamo e che contano per noi. La premorienza è un rischio certo, un evento naturale che può colpire chiunque in qualsiasi momento. Questa polizza permette di affrontare il futuro con maggiore serenità, a prescindere dalla situazione attuale: che tu sia uno studente, un genitore o una persona in cerca di lavoro, è possibile lasciare un gesto d’amore a chi ci è più caro, garantendo loro un capitale sicuro e immediatamente disponibile».
Quali sono le altre caratteristiche della polizza?
«La nostra soluzione non è solo una protezione contro gli imprevisti – prosegue la dottoressa Mennella – ma offre un capitale impignorabile, insequestrabile e privo di imposte di successione. Inoltre, entro 30 giorni dall’evento, siamo tenuti a liquidare quanto stabilito ai beneficiari nominati, anche se si tratta di persone al di fuori del nucleo familiare».
L’invito è dunque chiaro: prendersi cura degli affetti con lungimiranza, proteggendo chi si ama dalle difficoltà del futuro.