Home Attualità ‘Sole Mare d’Oro’, sfilata di vip e politici all’inaugurazione del ristorante dello...

‘Sole Mare d’Oro’, sfilata di vip e politici all’inaugurazione del ristorante dello chef stellato Benedetti

BCC

È stato un successo l’inaugurazione del “Sole e Mare D’Oro”, raffinato ristorante (ubicato a Piazzale Roberto Ardigò 32) guidato dallo Chef Alessandro Benedetti e dall’imprenditore cinese Sun Shendge. All’evento hanno partecipato volti noti dello spettacolo ma anche politici di primo piano, afferenti a tutti gli schieramenti politici, dal centrodestra al centrosinistra, come ad esempio i Senatori Vincenza Aloisio e Luigi Nave, nonché il deputato Alessandro Battilocchio che hanno espresso vivo apprezzamento per il ristorante e per l’ottima cucina. Tra i 200 ospiti – dicevamo – era presente anche il Presidente della Federazione Italiana Cuochi, il Presidente del Municipio VIII Amedeo Ciaccheri, ma anche scrittori, giornalisti e attori.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Con una carriera culinaria di 26 anni alle spalle, l’Executive Chef stellato Alessandro Benedetti intende apportare una nuova impronta alla cucina romana. Membro della Federazione Italiana Cuochi, membro degli Chef Italiani nel Mondo e stella guru 2024, il maestro ha una propria brigata composta da tre persone, che da anni lo seguono in giro per l’Italia e non solo.

Dopo essere stato per un pò di tempo lontano dalla sua città di origine, Benedetti vi fa ritorno per riportare in alto la vera cucina romana di un tempo. Lo Chef confessa di avere trovato la Capitale diversa e cambiata: nelle cucine non vi sono più italiani ai fornelli ed il pesce non si lavora più come prima. Come rimediare, dunque?

Con un’offerta succulenta e innovativa, facendo leva sulla maestria culinaria di Benedetti e sul suo team.

La sfida proposta dallo Chef Benedetti è un’alta cucina a basso prezzo: 15 portate gourmet, in un viaggio sensoriale dagli anni ’80 ai giorni nostri, al prezzo lancio di 30€. Con prodotti ittici freschissimi, acquistati prettamente dai produttori e personalmente selezionati dallo Chef.

Spesso presente in sala anche San Shendge, celebre imprenditore cinese che da anni rafforza i legami e la cooperazione tra l’Italia e la Cina. Un team vincente che intende rinnovare l’offerta gastronomica della capitale. E, a giudicare dall’inaugurazione, le premesse sono ottime!

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia