Tuffo identitario di Capodanno con la bandiera delle due Sicilie
Giunta alla 8a edizione l’ormai tradizionale “Tuffo Identitario“, che vede dal 2015 cimentarsi tritoni duosiciliani a capodanno (un anno saltò, causa covid). La spiaggia è quella del lido di Mappatella, ma ovunque si trovino nel mondo si tuffano bandiera delle Due Sicilie in pugno a mezzogiorno.
I Sacri Vessilli sventolano nelle acque dei fiumi francesi o tra le onde Polinesiane dell’Isola di Pasqua, dalle vicine Mondragone, Cetara e Portici a Mondello o all’ Isola d’Elba con l’intenzione di augurare un felice anno ma soprattutto risvegliare l’orgoglio identitario. Tantissime le foto e le immagini che ci sono sopraggiunte.
Tuffo identitario di Capodanno con la bandiera delle due Sicilie
VIDEO DEL TUFFO IDENTITARIO
“Sono particolarmente orgoglioso del riscontro che ha questo evento di inizio anno – ha dichiarato ai microfoni de l’Identitario, Alberto Petillo, ormai Veterano di queste iniziative identitarie – che per quanto non inedito, suscita grande entusiasmo e seguito. A testimonianza di ciò, per la terza volta – pur essendo l’ideatore – non ero presente proprio a Napoli, ma il successo è stato ugualmente notevole. Prevediamo di non attendere un anno per tuffarci sventolando il nostro orgoglio, ma di fare a breve un picnic Identitario in spiaggia il prima possibile”.