Home Attualità Biden si ritira: Harris candidata democratica alla Casa Bianca

Biden si ritira: Harris candidata democratica alla Casa Bianca

BCC

Joe Biden ha annunciato oggi il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca, dichiarando il suo pieno sostegno alla vicepresidente Kamala Harris come candidata democratica per le elezioni presidenziali del 2024.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

È stato un grande onore servire come presidente. Sebbene avessi intenzione di cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del nostro partito e del Paese ritirarmi”, ha affermato Biden. “Supporto pienamente Kamala Harris come nostra candidata. Democratici, uniamoci per battere Trump“.

La reazione del Partito Repubblicano non si è fatta attendere. Lo speaker della Camera, Mike Johnson, ha chiesto le dimissioni immediate di Biden, mentre Donald Trump ha criticato duramente il presidente uscente: “È stato il peggiore della storia e tutti sapevano che non era idoneo. Kamala sarà ancora più facile da battere“.

Kamala Harris, grata per il sostegno di Biden, ha dichiarato: “Sono pronta a guidare questa lotta e a garantire un futuro migliore per tutti gli americani“. Con il ritiro di Biden, i democratici si preparano a una campagna elettorale intensa, uniti attorno alla candidatura di Harris per affrontare la sfida repubblicana.

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia