Home Uncategorized Angela Carini Saluta il Ring definitivamente: “Non è Giusto Ma Non Mi...

Angela Carini Saluta il Ring definitivamente: “Non è Giusto Ma Non Mi Vergogno”

BCC

Le Olimpiadi di Parigi 2024 rappresentavano l’ultimo atto della carriera di Angela Carini nella boxe. La 25enne napoletana, arrivata al suo ultimo incontro con il desiderio di dare il massimo, ha annunciato il suo ritiro dallo sport dopo una performance che non è andata come sperato. In un’intervista a “La Stampa“, Carini ha spiegato che il suo rapido abbandono del ring, avvenuto dopo meno di un minuto di combattimento contro Imane Khelif, non deve essere visto come una sconfitta ma come una scelta matura. “Non mi sono arresa per una sconfitta, ma per un dolore che mi ha impedito di continuare“, ha dichiarato. Carini avrebbe subito un colpo al naso che le ha fatto perdere l’equilibrio e la capacità di respirare, portandola a fermarsi immediatamente.
(Angela Carini Saluta il Ring definitivamente: “Non è Giusto Ma Non Mi Vergogno”)

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Nonostante le polemiche sui media riguardanti la sua avversaria, Carini ha insistito che queste non l’hanno influenzata. “Non mi sono mai interessata delle discussioni intorno a Khelif. Il mio obiettivo era solo dare il massimo, indipendentemente da chi avessi di fronte”, ha detto. Carini ha ribadito che le sue parole di dispiacere, ripetute più volte sul ring, erano rivolte esclusivamente a sé stessa. “Non è giusto perché ho sacrificato tutto per essere qui e non sono riuscita a combattere“, ha spiegato. Dopo aver preso la decisione di abbandonare, Carini si è inginocchiata per salutare il padre, esprimendo il suo dispiacere per non essere riuscita a realizzare il sogno olimpico. “Non mi vergogno di certo di questo”, ha sottolineato, “Perché dovrei vergognarmi? Mi sono arresa non per paura, ma perché fisicamente non potevo continuare”.

Con il ritiro ufficializzato, Carini chiude così un capitolo significativo della sua vita sportiva, lasciando il ring con la consapevolezza di aver dato tutto ciò che aveva.

SOSTIENI L’IDENTITARIO – QUOTIDIANO INDIPENDENTE
Angela Carini Saluta il Ring definitivamente: “Non è Giusto Ma Non Mi Vergogno”

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia