Home Politica Dal Comune Altra tragedia nella Galleria Laziale di Napoli: urge riforma della Sicurezza Stradale

Altra tragedia nella Galleria Laziale di Napoli: urge riforma della Sicurezza Stradale

BCC

L’incidente mortale avvenuto nella Galleria Laziale di Napoli, dove un motociclista di 62 anni ha perso la vita, ha riacceso un dibattito di lunga data sulla sicurezza stradale nella città partenopea. Questo tragico evento sottolinea ancora una volta l’urgenza di adottare misure più efficaci per prevenire incidenti simili in futuro. Nino Simeone, consigliere comunale e presidente della Commissione Mobilità, come appreso da Napoli Today, ha espresso il suo profondo rammarico per l’accaduto, sottolineando come gli attuali strumenti di sicurezza, come i dissuasori della velocità e gli autovelox, non siano sufficienti a garantire la sicurezza sulle strade. Simeone ha infatti evidenziato la necessità di potenziare il sistema di videosorveglianza sulle strade cittadine, per creare un efficace deterrente contro i comportamenti imprudenti alla guida, sempre più diffusi. “È imperativo – ha dichiarato Simeone, “identificare e punire i trasgressori in modo tempestivo per prevenire ulteriori tragedie“.
(Altra tragedia nella Galleria Laziale di Napoli)

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

Inoltre, Simeone ha proposto l’implementazione di protocolli d’intesa più incisivi per affrontare il problema in maniera sistemica. A suo avviso, l’Amministrazione comunale dovrebbe coinvolgere direttamente l’Automobile Club d’Italia (ACI), la Prefettura e il Ministero dell’Interno in un protocollo rinnovato e rafforzato, in grado di mitigare il rischio di incidenti. Il consigliere ha dichiarato che sosterrà la riattivazione di questo protocollo, con il pieno supporto del Sindaco Manfredi, affinché il Consiglio comunale possa lavorare in sinergia per migliorare la sicurezza stradale a Napoli.

La tragedia nella Galleria Laziale segue un incidente simile avvenuto lo scorso aprile, che ha visto un altro motociclista perdere la vita in circostanze analoghe. Anche in quell’occasione, la dinamica dell’incidente era poco chiara, e si era ipotizzato che il centauro avesse perso il controllo del mezzo, finendo sbalzato sul manto stradale. Questi eventi tragici sottolineano la necessità di interventi immediati e concreti per garantire una maggiore sicurezza sulle strade di Napoli, affinché episodi simili non si ripetano e la vita dei cittadini possa essere tutelata al meglio.

CLICCA QUI PER SUPPORTARE L’IDENTITARIO
Altra tragedia nella Galleria Laziale di Napoli: urge riforma della Sicurezza Stradale

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia