Home Economia Bcc Napoli Un nuovo faro per la salute: inaugurato il Centro campano ‘Stella Maris’

Un nuovo faro per la salute: inaugurato il Centro campano ‘Stella Maris’

BCC

È stata inaugurata sabato mattina, alla presenza di autorità regionali e militari, una struttura sanitaria di vitale importanza per il territorio campano: il Centro Campano Stella Maris, un innovativo polo sanitario che offrirà servizi di riabilitazione, terapia fisica, assistenza per l’autismo e altre cure specialistiche. Questa iniziativa nasce dal sogno imprenditoriale della famiglia Severino, che ha trovato sostegno concreto nella Banca di Credito Cooperativo di Napoli, guidata dal presidente Amedeo Manzo.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia

L’idea di realizzare una struttura come “Stella Maris” ha radici profonde e si inserisce nella missione di inclusione sociale e assistenza sanitaria per un bacino d’utenza che va da Cellole fino al basso Lazio. “Un esempio tangibile e concreto di cosa significa Rating Umano” – ha dichiarato Amedeo Manzo, spiegando come la BCC Napoli abbia visto in questo progetto una grande opportunità di generare valore per il territorio, laddove altri avrebbero intravisto solo ostacoli e difficoltà. Giovanni Severino, titolare del centro, ha espresso con emozione quanto questa apertura rappresenti una realizzazione personale e familiare. “Si tratta di un sogno che diventa realtà” – ha affermato, riconoscendo il ruolo decisivo della BCC Napoli e della sua visione imprenditoriale nel portare avanti il progetto.

La disabilità, spesso percepita come uno stigma nelle piccole comunità, trova in Stella Maris un luogo di inclusione e speranza. È stato un percorso lungo e complesso, in cui, grazie anche all’iniziativa di padre Emilio, la struttura ha potuto sviluppare un modello di assistenza innovativo.

Il presidente Manzo ha sottolineato l’importanza di avere una banca di territorio pronta a credere nei sogni e negli investimenti locali. “È molto importante, noi abbiamo partecipato a questo investimento fin dal primo istante” – ha detto Manzo, ricordando che l’istituto ha condiviso con il dottor Severino la volontà di superare le difficoltà per il bene comune. L’inaugurazione del Centro Campano Stella Maris dimostra come il sostegno di un’istituzione bancaria attenta possa fare la differenza nella realizzazione di un progetto destinato a migliorare la qualità della vita dei cittadini, divenendo così un simbolo di fiducia e innovazione sociale per l’intero territorio.

CLICCA QUI PER SOSTENERE IL QUOTIDIANO L’IDENTITARIO
Inaugurato il Centro campano ‘Stella Maris’

Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia