Home Caffè Letterario L'Identitario Il Rumore della mancanza di Gennaro Castaldo

Il Rumore della mancanza di Gennaro Castaldo

BCC

di Stefania Morabito
Tema forte quello trattato martedi 17 dicembre alla presentazione del libro “ Il rumore della mancanza “ di Gennaro Castaldo, poeta e presidente dell’associazione “La fonte delle Muse“, una nuova realtà che promuove in modo innovativo la diffusione della cultura soprattutto tra i giovani del territorio campano.
Il lutto per la propria madre è indubbiamente un’ esperienza molto dolorosa che provoca un senso profondo di vuoto,di nostalgia,di grande sofferenza interiore e Gennaro è riuscito con grande maestria a superare tutto cio’, grazie soprattutto all’aiuto della poesia.
Il poeta ci ha ampiamente spiegato le motivazioni che hanno portato alla scelta del titolo.

Nella realtà frenetica in cui viviamo, i “rumori” del Mondo, le distrazioni a cui siamo sottoposti, spesso anestetizzano il dolore di una tale mancanza, ma questo dolore purtroppo non scomparirà mai, continuerà a permanere nella propria interiorità per sempre.
L’amore grande per la madre e la comunicazione simbiotica che il poeta aveva con lei continuano a rivivere attraverso la sua poesia in una sorta di foscoliana “corrispondenza di amorosi sensi“.

Pubblicità
l'-ecommerce del Sud Italia
Pubblicità
Il Seggio del Popolo - Locanda
l'-ecommerce del Sud Italia